Campionati Italiani Assoluti di ginnastica a Torino
Si sono svolti a Torino il 1 e 2 giugno 2019, al PalaRuffini, i Campionati Italiani Assoluti e la prima tappa del Campionato Nazionale di Insieme Gold di ginnastica ritmica, appuntamento affidato dalla Federazione Ginnastica d’Italia all’Eurogymnica Torino Cascella, società torinese organizzatrice di questa manifestazione.
Sono stati due giorni intensi di competizioni, nelle quali si sono sfidate in pedana le migliori ginnaste per la categoria assoluti, ed oltre 500 ginnaste provenienti da tutta l’Italia, della categorie Allieve, Giovanile e Open.
Inoltre il 2 giugno c’è stata l’esibizione della Squadra Nazionale, le Farfalle seguite dalla DTN Emanuela Maccarani, che hanno regalato al pubblico presente uno spettacolo entusiasmante.
Durante le due giornate, i terapisti del Centro Fisioterapico Canavesano si sono dedicati all’assistenza fisioterapica pre e post gara di circa 300 atlete.
Oltre all’assistenza lo staff ha fornito informazioni sui servizi del proprio centro di Leinì, in particolare sulle visite e sui trattamenti specifici dedicati alle ginnaste, quali:
- Osteopatia per il riequilibrio muscolare e articolare
- Analisi posturale per il miglioramento delle prestazioni.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.fisiocfc.com