dolce-gabbana

Dolce & Gabbana e il primo DG Digital Show

Le novità nel mondo della moda non si fermano neanche in un periodo particolare come questo, e rimanere sempre aggiornati sulle innovazioni è indispensabile per tutti gli studenti di moda, come ad esempio quelli che frequentano la MKS Milano Fashion School.

Dolce & Gabbana il 13 di novembre ha lanciato un format rivoluzionario in grado di creare un vero impatto sui ritmi tradizionali dell’industria della moda. Senza stagionalità e con modalità “phygital”, il primo DG Digital Show ha presentato la nuova collezione “Walking In The Street”, già disponibile per l’acquisto sia nelle boutique sia tramite l’e-commerce ufficiale adottando la filosofia del “See Now, Buy Now”.

Le sfilate virtuali, che hanno cercato di rispecchiare il più possibile la dinamicità e l’emozione degli eventi fisici, hanno mostrato lo stile “urbano, disinvolto e rilassato” dei nuovi capi, con lo sfoggio di blazer, denim boyfriend, sneaker e borse versatili che ci fanno tornare indietro agli anni ’90 e allo streetwear in voga all’epoca.

“Il progetto unisce l’unicità dell’esperienza fisica con le potenzialità del digitale, per una comunicazione globale e immediata”, hanno spiegato i due stilisti, sottolineando la volontà di servirsi degli strumenti digitali per trasmettere al pubblico tutte le sensazioni che si proverebbero con uno show dal vivo, ma in totale sicurezza.

milanofashionweek2020 Previous post La Milano Fashion Week 2020 attraverso gli occhi di una studentessa di styling
moda primavera Next post Le tendenze della moda per la prossima primavera