Dolce & Gabbana e il primo DG Digital Show

Le novità nel mondo della moda non si fermano neanche in un periodo particolare come questo, e rimanere sempre aggiornati sulle innovazioni è indispensabile per tutti gli studenti di moda, come ad esempio quelli che frequentano la MKS Milano Fashion School.

Dolce & Gabbana il 13 di novembre ha lanciato un format rivoluzionario in grado di creare un vero impatto sui ritmi tradizionali dell’industria della moda. Senza stagionalità e con modalità “phygital”, il primo DG Digital Show ha presentato la nuova collezione “Walking In The Street”, già disponibile per l’acquisto sia nelle boutique sia tramite l’e-commerce ufficiale adottando la filosofia del “See Now, Buy Now”.

Le sfilate virtuali, che hanno cercato di rispecchiare il più possibile la dinamicità e l’emozione degli eventi fisici, hanno mostrato lo stile “urbano, disinvolto e rilassato” dei nuovi capi, con lo sfoggio di blazer, denim boyfriend, sneaker e borse versatili che ci fanno tornare indietro agli anni ’90 e allo streetwear in voga all’epoca.

“Il progetto unisce l’unicità dell’esperienza fisica con le potenzialità del digitale, per una comunicazione globale e immediata”, hanno spiegato i due stilisti, sottolineando la volontà di servirsi degli strumenti digitali per trasmettere al pubblico tutte le sensazioni che si proverebbero con uno show dal vivo, ma in totale sicurezza.