sfilata zegna Milano

Nel backstage di Ermenegildo Zegna a Milano

Nel mese di gennaio si è svolta nell’inconsueta location dell’immenso atrio della stazione di Milano Centrale la sfilata di Ermenegildo Zegna durante la Milano Fashion Week.

I modelli di Zegna che salgono e scendono dallo scalone che porta ai binari, come cittadini qualsiasi che frequentano questo luogo di viaggio e di scambio, sono stati una visione molto particolare.

Tanti e da tutto il mondo i vip presenti al defilè nell’immensa stazione chiusa in quello spazio sfilata per 5 ore, visti Alessandro Roja, Salvatore Esposito, Mark Tuan, BamBam, Ivan Federico, Salmo, McCaul Lombardi, William Chan Wai-Tinge, le modelle Maria Borges e winnie Harlow.

Alla sfilata era presente anche la studentessa di Fashion Styling Erica Benocci che ha assistito il fitting e il backstage di Ermenegildo Zegna per 10 giorni e ci ha raccontato come è stata questa esperienza unica.

“Lavorare dietro le sfilate è qualcosa di indescrivibile, un mix di adrenalina, paura di sbagliare, voglia di fare, ansia, curiosità e gioia di veder sfilare tutta la collezione.

Mi è rimasta impressa l’esperienza dei fitting per Zegna, i fitting sono iniziati il 2 gennaio, mi ricordo la sera prima che avevo un’ansia tremenda perché non sapevo esattamente cosa mi aspettasse, e poi finalmente il giorno seguente è arrivato e da lì è iniziata la mia magica esperienza.

Il giorno prima della sfilata non ho dormito tutta la notte, sono rimasta con la responsabile a sistemare la location, a sistemare i vestiti e la postazione dei modelli.

E poi è iniziata la sfilata ero felicissima, devo ammetterlo mi è uscita anche una lacrimuccia.

Una sfilata pazzesca! Unica! Mi sono appassionata della moda uomo con Zegna. Felicissima di aver partecipato a questa esperienza e soprattutto grazie a MKS Milano Fashion School che mi ha dato la possibilità”

Visita il sito della Mks Milano Fashion school per scoprire come diventare fashion stylist

Previous post Giornata aperta alla MKS Milano Fashion School
zanzariere Next post Con la bella stagione tornano le zanzare