Lancia Aurelia – Mito senza tempo – al Museo dell’Automobile di Torino

Dal 30 gennaio 2020 al 3 maggio 2020 presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino si terrà la mostra LANCIA AURELIA 1950 – 2020. MITO SENZA TEMPO, dedicata alla Lancia Aurelia, modello tra i più moderni e raffinati della produzione italiana del dopoguerra e simbolo della straordinaria crescita economica del nostro Paese

La mostra sarà uno straordinario percorso espositivo articolato su due piani che racconterà, con il contributo di 19 esemplari d’eccezione l’evoluzione del modello presentato per la prima volta al pubblico a Torino nel 1950.

Tale fu il suo successo di questa vettura che divenne anche protagonista di film famosi come “Il sorpasso” con Vittorio Gassman e “Et Dieu crèa la femme” con Brigitte Bardot, che la consacrarono icona di stile a livello internazionale.

Amata da Hemingway e da Fausto Coppi, lodata da Juan Manuel Fangio, la Lancia Aurelia è giustamente considerata da Massimo Fila Robattino, curatore della mostra, “un momento magico nell’evoluzione dell’automobile”.

Per maggiori informazioni visita il sito