L’estate intorno: a Torino maghi, incantesimi, illusioni al Borgo medievale

Nel cartellone di iniziative e manifestazioni promossi per la stagione estiva dalla città di Torino spicca dal 18 luglio al 4 agostoMaghi, incantesimi, illusioni. Il borgo della magia“, al Borgo medievale.

Uno dei luoghi più fatati della città, il Borgo Medievale, ospita all’interno di L’estate intorno, una rassegna estiva interamente dedicata alla magia.

Durante il giorno, eventi, animazioni, una scuola di magia per bambini e laboratori per adulti, in un percorso tematico che coinvolge anche i menu della ristorazione e i prodotti degli stand a tema, per ricostruire l’atmosfera medievale che caratterizza il luogo. 

La sera, il Cortile del Melograno diventa la suggestiva cornice per un ciclo di spettacoli a cura di grandi interpreti di questa nobile arte, con un occhio di riguardo per gli artisti torinesi, oggi in primo piano nel panorama internazionale, che ben rappresentano la tradizione di una città storicamente in bilico tra illusione e realtà, tra ragione e superstizione. Eventi, laboratori e animazioni pomeridiane.

L’estate intorno prevede anche altre iniziative, quinta scenografica per le tante attività previste saranno alcuni parchi, insieme a luoghi di particolare rilevanza del patrimonio storico architettonico, come la Villa della Tesoriera, il Borgo Medievale, il Mausoleo della Bela Rosin. In questi spazi sarà possibile assistere a spettacoli di diverso genere, dal balletto al teatro, dal concerto al film agli intrattenimenti vari. Tra i tanti ci saranno appuntamenti di qualità capaci di soddisfare ogni esigenza di fruizione culturale e di trasformare Torino in un palcoscenico diffuso.

Per scoprire di più visita il sito www.torinoestate.it/estateintorno/